Da sabato 3 a domenica 11 settembre presso la Fiera del Mediterraneo prende vita la seconda edizione di “Palermo food fest”, il festival della gastronomia, della musica e dello street food. Apertura dalle 17 alle 24, domenica dalle 10.30 alle 24. “

Alla Fiera del Mediterraneo la seconda edizione di “Palermo food fest”, dal 3 all’11 settembre 2016

Degustazioni di cibi tipici attraverso un percorso che mira alla scoperta di tradizioni e culture gastronomiche. Masterchef di fama mondiale presenteranno i piatti tipici della loro terra. Vere e proprie cucine itineranti, offriranno un’esperienza gastronomica unica, assolutamente innovativa e al passo coi tempi. “Palermo Food Festival 2016” permetterà di assaggiare cibi tipici attraverso un percorso che mira alla scoperta di tradizioni e culture gastronomiche che caratterizzano sia Paesi lontani, ma anche Street Food italiano e regionale. Il cibo di strada, infatti, è la massima espressione delle culture culinarie e delle specificità dei territori, frutto di tradizioni e abitudini che si tramandano da anni, di generazione in generazione.

Ma la Fiera non sarà solo cibo e piacere del palato, ma anche workshop, presentazioni, musica, cabaret e intrattenimento con una serie di eventi collaterali che si svolgeranno ogni sera per tutta la durata della manifestazione. Per contatti su come partecipare come espositori mandare una mail a infophotoservice@libero.it.

“Vigileremo affinché tutti rispettino le regole – dichiara Medifiere – e dieci minuti prima della mezzanotte tutti gli spettacoli volgeranno al termine cosi da non disturbare la quiete pubblica dei residenti. L’ingresso sarà libero e gratuito e tutti potranno partecipare alle serate e fruire degli spazi della Fiera. L’intento e’ quello di tenere aperta la Fiera del Mediterraneo più possibile nell’arco dell’anno e trasformare l’evento in indotto culturale ed economico”.

Media partnership anche quest’anno Rta (Radio Tivù Azzurra), in diretta radio-televisiva per tutta la durata della manifestazione. Ma non solo cibo e musica. Sabato 3 settembre, ospite del Palermo Food Fest sarà la Tiger Team squadra di Kick boxing, guidata dai maestri Mazzola, dalle ore 19.00 (ingresso gratuito). Durante lo stage si esibiranno diversi campioni regionali e nazionali e sarà data al pubblico la possibilità di provare le principali tecniche di autodifesa, il tutto con lo scopo di promuovere lo sport all insegna del divertimento.